RITIRO e VISURE

RITIRO E CUSTODIA CESPITI:

Detta attività potrà attivarsi, dietro Vostra delega, a seguito dei tentativi esattoriali rimasti infruttuosi circa il recupero degli importi a credito.
Il debitore firmerà per altro un verbale di disponibilità alla riconsegna del bene (cfr. all.ti), che sottoporremo a Vs. benestare.
Al debitore verrà rilasciata copia del verbale di riconsegna (cfr. all.ti), che Vi rimetteremo in originale unitamente alla documentazione occorrente (cfr. all.ti) inclusa laddove il caso lo richiedesse, la procura a vendere sottoscritta dal debitore stesso.

MONITORAGGIO SULLO STATO D'USO DEI BENI:

Il servizio consiste in un rapporto dettagliato sull’attuale ubicazione e stato d’uso del bene concesso in locazione o oggetto del finanziamento, ed è accompagnato da documentazione fotografica, di norma allegato alla relazione esattoriale (cfr. all.ti).
È importante rilevare che detto monitoraggio, consente anche di stabilire il peso "contrattuale" del debitore, decidendo se accordare o meno, allo stesso, un rientro più o meno rischioso, in relazione, invece, ad un eventuale e più solerte realizzo direttamente sul bene, a deconto dell’esposizione.

ACCERTAMENTI IMMOBILIARI E SERVIZI COMPLEMENTARI

VISURA IPOCATASTALE

Riporta la consistenza immobiliare effettivamente posseduta da un soggetto, per differenza fra acquisti e vendite, rilevata presso la
Conservatoria dei Registri Immobiliari indicata dal Cliente, con eventuali gravami (ipoteche, pignoramenti, sequestri, ecc.).

VISURA IPOCATASTALE con stima del valore immobiliare

Riporta la consistenza immobiliare e quota disponibile di un soggetto, al netto di eventuali gravami. La valutazione viene indicata in base a quanto emerso dalle ricerche di mercato svolte nella località dove è ubicato l'immobile, e dai dati reperiti presso gli uffici competenti e dall'analisi dei dati raccolti.

RINTRACCIO BENI IMMOBILI TERRITORIO NAZIONALE

Identifica su tutto il territorio nazionale le località in cui un soggetto ha effettuato operazioni immobiliari di compra-vendita. Inoltre rileva successioni non ancora trascritte (per molteplici motivi) presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari. Nel caso di esito positivo, è necessario effettuare visure ipocatastali nelle località in cui sono state rilevate operazioni immobiliari per verificare se ancora di proprietà del soggetto.

SERVIZIO BENI IMMOBILIARI

- Certificati ipotecari e catastali per l'espropriazione immobiliare

- Visure ipotecarie e catastali ventennali

- Predisposizione e deposito atti pregiudizievoli presso tutte le Conservatorie dei RR.II. d'Italia.

Informazioni legali | Privacy | Sitemap
© A.G.Buonomo-Gestione Stragiudiziale del Credito